Nogara, Novembre 2019
PROGETTO EDUCATIVO A.S. 2019/20 SUI TEMI AMBIENTALI PER LE SCUOLE PRIMARIE NEI COMUNI GESTITI DA ESA-Com Spa.
L’educazione ambientale rappresenta per Esa-Com uno dei punti di forza nel dialogo tra l’azienda e le realtà locali e costituisce per noi un impegno costante per fare dei giovani di oggi i cittadini consapevoli e attivi di domani.
I grandi problemi ambientali, come ad esempio la gestione e la produzione dei rifiuti, lo spreco, l’inquinamento, sono temi che riguardano tutti noi e primariamente i ragazzi, interlocutori privilegiati in quanto maggiormente ricettivi rispetto alle questioni ecologiche e di equità sociale che possono derivare dalla compromissione della qualità dell’ambiente.
La capacità di incidere su conoscenze relative a queste tematiche è, quindi, di fondamentale importanza al fine di modificare o determinare comportamenti corretti futuri. Questo avviene attraverso interventi formativi centrati sui temi della sostenibilità, della corretta separazione dei rifiuti e della riduzione degli sprechi per la salvaguardia delle risorse naturali e la tutela dell’ambiente.
Per ulteriori informazioni potete contattare la Segreteria Organizzativa ESA-Com all'indirizzo mail progettoscuole@esacom.it
"...se istruisci un ragazzo fai un uomo saggio; se istruisci un bambino costruisci una nazione… "