• 800 98 37 37 segnalazioni raccolta rifiuti
 
 
 
ESA-Com SpA ha avviato il servizio di sanificazione degli ambienti (domestici e non domestici) mediante sistema innovativo che garantisce efficacia del trattamento sino 99,9% senza l’impiego di prodotti chimici pericolosi (come da studi effettuati dall’Università di Ferrara).
 

La sanificazione con acido ipocloroso prodotto per via elettrochimica permette l’abbattimento della carica microbica totale presente sulle superfici

  1. con tempi di azione ridotti rispetto ai trattamenti di sanificazione tradizionali
  2. in sicurezza per gli occupanti degli ambienti sottoposti a trattamento (l’ambiente rimane agibile anche durante il trattamento di sanificazione)
  3. in sicurezza per gli operatori che devono effettuare il trattamento di sanificazione
  4. senza rischi per l’ambiente
  5. efficacia nella lotta al contagio e prevenzione al Covid-19

 

La tecnologia di sanificazione utilizzata da ESA-Com elimina il coronavirus: la conferma arriva dall'Ospedale Sant'Orsola di Bologna.

Gate, spin-off dell'Università di Ferrara e SprayTeam, azienda ferrarese che produce macchine nebulizzatrici propongono tecnologie elettrochimiche brevettate e a basso impatto ambientale per la sanificazione.
ESA-Com ha scelto di affidarsi a loro per proporre la sanificazione in ambienti pubblici e privati.
Nei giorni scorsi l’Ospedale Sant'Orsola di Bologna ha confermato l'efficacia di questi sistemi per l’abbattimento della contaminazione dal Nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2). Il documento, realizzato dall'Unità Operativa Microbiologia del dipartimento di Medicina diagnostica e della prevenzione del Sant'Orsola, ha mostrato i risultati della performance nei confronti di SARS-CoV2 del sistema di sanificazione ambientale a base di acido ipocloroso. Una valutazione effettuata attraverso prove di laboratorio sia su superfici, che direttamente a contatto con colture cellulari infettate dal virus. I test hanno fornito risultati estremamente soddisfacenti, che confermano l'efficacia dei sistemi. «Siamo lieti di apprendere queste informazioni», afferma Maurizio Lorenzetti, presidente di ESA-Com, «questo dimostra che le scelte fatte nei mesi scorsi sono state corrette. Siamo a disposizione di chiunque voglia provare la sanificazione offerta dalla nostra società».
I sistemi di sanificazione a tecnologia sviluppate da Gate si distinguono per due aspetti: il primo è la sostanza utilizzata, una soluzione formata da acqua e minuscole quantità di cloruro di sodio (il comune sale da cucina), attivata nelle celle elettrochimiche brevettate da Gate, senza impiego di reagenti chimici tossici o pericolosi. Una soluzione efficacissima e che si disattiva da sola, una volta terminata l'azione sanificante, senza lasciare residui e senza l'impatto per l'ambiente e la salute che purtroppo caratterizza altri metodi. Il secondo è il sistema di diffusione attraverso una speciale nebulizzazione secca con micro-aerosol a meno di 2 micron, sviluppato in collaborazione con SprayTeam, azienda che produce da moltissimi anni macchine per la disinfestazione e la sanificazione in campo ambientale. Questa nebulizzazione consente una diffusione capillare in tutto l'ambiente e su tutte le superfici garantendo al tempo stesso di non bagnare né danneggiare ciò con cui viene a contatto. Può quindi essere utilizzata ovunque, anche dove siano presenti carte e arredi, computer e apparecchiature delicate
Sempre seguendo le indicazioni del Sant'Orsola, la sperimentazione proseguirà ora per consentire di valutare altri parametri determinanti, come ad esempio la capacità del sistema HWS di ridurre l’azione infettante del virus anche dopo il trattamento, ma anche il decadimento della capacità disinfettante dell'acido ipocloroso nei giorni successivi alla sua produzione. Quest'ultimo aspetto è importante per poter ottimizzare gli aspetti logistici legati ai trattamenti.
 

  

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Compila in form sottostante specificando la tua richiesta per ottenere un preventivo mirato e gratuito, in alternativa invia una mail all'indirizzo info@esacom.it o contatta il nostro call center al n° 335 78 15 385

Modulo di richiesta sanificazione


Completa l'inserimento dei dati relativi alla tua abitazione/azienda, per ottenere un preventivo più accurato: